Gianvito viene da Conversano, una città a 20km da Bari. Dieci anni fa si è trasferito a Milano per studiare Design della Comunicazione e dei Servizi al Politecnico e oggi progetta e scrive contenuti per i più grandi brand italiani in Tangity.
Lavora da remoto dal lunedì successivo al primo caso di Codogno. Da quel giorno è tornato in ufficio solo 3 giorni lavorando dalla sua casa a Chinatown, insieme alla sua ragazza. A Giugno decide di scendere in Puglia e lavorare da lì: non è più ritornato a Milano, se non per svuotare la casa.
Ha scelto di tornare al sud dopo mesi di riflessione e di vita quotidiana passata a Milano. La sua azienda non ha mai imposto il ritorno in ufficio e anzi sta sperimentando attivamente nuove modalità di lavoro anche a distanza.
Oggi è felice della sua scelta, anche se ancora temporanea e non definitiva. Nella sua terra ha riconquistato la risorsa più scarsa di tutte, il tempo, che sta utilizzando per il suo benessere psicofisico e per dei progetti personali e legati al territorio. Dal punto di vista lavorativo, sia lui che i suoi colleghi non solo lavorano bene ma sperimentano sempre nuove modalità di lavoro.
Gianvito conclude dicendoci che il South Working® rappresenta l’opportunità che ha sempre cercato per seguire le sue mille passioni e incanalare il suo amore per il proprio territorio.