Scarica liberamente i due report Inapp per approfondire le novità sullo smart working e sul futuro del lavoro da remoto.
- Verso lo smart working? Un’analisi multidisciplinare di una sperimentazione naturale, a cura di Rosita Zucaro.
Uno studio interdisciplinare sulla prima diffusione massiva del lavoro da remoto. La metodologia di ricerca seguita si articola in tre macroaree di analisi che osservano il fenomeno da diverse angolazioni (in particolare: giuridica, economica, sociologica, psicologica, statistica). - Attualità e prospettive dello smart working. Verso un nuovo modello di organizzazione del lavoro?, a cura di Tiziana Canal.
Il rapporto, utilizzando i dati della V Indagine Inapp sulla Qualità del Lavoro in Italia condotta nel 2021, analizza i vantaggi e le potenziali criticità dello smart working, grazie a quanto dichiarato dai lavoratori e dalle imprese.
Di seguito la presentazione dei due Report tenutasi a Benevento il 29/10/2022 con gli interventi di: Rosita Zucaro, Tiziana Canal, Luisa Corazza, Roberta Roberto, Alessandro Ramazza, Mario Mirabile (South Working), Giovanni Scansani, Gaetano Natullo.